ENDI: il rapper del Lago di Garda al suo esordio con il singolo L’ULTIMA FERITA

159


Sento la pistola che punta la mia testa”: è un verso ricco di significato dove traspare la pressione che i giovani d’oggi sentono addosso nel voler fare qualcosa per realizzarsi, concretizzare i propri sogni, ma senza trovarne il modo. Questo spesso porta ad adeguarsi e rassegnarsi ad una realtà che sta stretta e non porta serenità e soddisfazioni.

L’Ultima Ferita è il singolo d’esordio che anticipa l’uscita del primo album ufficiale di Endi.
Descrive la difficoltà di una generazione che in un modo o nell’altro è costretta a gettare la spugna e abbandonare la propria “via d’uscita”, ossia le proprie ambizioni, trasformandola nell’ultima ferita.
Tutti i brani sono stati scritti ideati da Endi, la parte musicale è stata realizzata da Martino Cuman (componente del gruppo rock Non voglio che Clara).

Guarda qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=E1_8aTdQDvM&feature=share

Enrico Petillo in arte Endi, nato a Milano il 3-3-1986 dove ha vissuto per circa 5 anni, dopodiché la famiglia decide di trasferirsi a Peschiera Del Garda (verona) dove vive tutt’ora.
All’età di 16 anni si avvicina alla cultura Hip Hop, da prima con il writing poi successivamente con l’arte del rap. Quindi inizia a scrivere le sue prime rime e le prime canzoni arrivando così all’estate del 2006, anno in cui realizza il suo primo demo dal titolo Capro Espiatorio.
Nel 2008 ha pubblicato, progetto non ufficiale, un primo album dal titolo Il Canto del Diavolo.
Dopo l’esperienza di un web album, nasce alla fine del 2012 il singolo Gelido, che vede la partecipazione e collaborazione del cantante italiano Diego Barbati.
Il singolo riscuote un buon successo a livello indipendente arrivando ad essere diffuso in diverse radio locali sparse nella penisola italiana e viene presentato live alla Mondadori di Milano come uno dei migliori singoli emergenti dell’anno, conquistando un posto importante al debutto su Itunes e nella classifica IML – Indie Music Like, come uno dei brani più diffusi a livello indipendente sia sul web che tra le varie stazioni radio locali.
Inizia quindi a prendere forma il nuovo lavoro, il primo album ufficiale, anticipato dal singolo L’ultima Ferita con la partecipazione della cantante torinese Gloria B Vega.

Acquistabile su iTunes:https://itunes.apple.com/it/album/lultima-ferita-feat.-gloria/id923966896

L’AltopArlAnte PromoRadio ||| PromoVideo ||| PromoStampa&Web www.laltoparlante.it

[email protected] 3483650978




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *