LOU6JOURNEY: UN ITALIANO DOMINA NELLE CLASSIFICHE INTERNAZIONALI

255


In cima alla TOP TEN tedesca troviamo LOU6JOURNEY.

Direttamente da Berlino, la Mecca del sound all’avanguardia del momento.
Ma questo nome, in realtà cela un segreto. Non tutti sanno che questo musicista conosciuto attualmente in tutto il mondo è l’ultimo ambasciatore di quel Neapolitan Power che da anni scuote il sonnolento mondo musicale italiano. LOU6JOURNEY nasce infatti all’ombra del vesuvio per diffondersi come una contagiante onda in tutto il mondo.
L’artista partenopeo sta scuotendo il mondo della musica con il suo singolo “Djigen Africa” tratto dall’album MYSTIC ECLETRIC ma non finosce qui. L6J come lo chiamano i suoi migliaia di fans sparsi in tutto il globo è anche l’artefice del brano “THE MESSANGERS” il brano dove a rappare sono Steve Jobs, il Mahatma Gandhi e doct. Martin Luther King e che è già considerato un Cult negli ambienti all’avanguardia tra Berlino, Londra, San Francisco, Tokyo e Rio de Janeiro.
In rete i fans sono scatenati e si chiedono chi si cela dietro a questa figura così misteriosa mentre i giornalisti parlano di un nuovo Bob Marley.
Un meltingpot di sonorità elettroniche che unitamente agli echi rituali delle tante tradizioni musicali del pianeta sta lanciando il suo messaggio di pace e fratellanza tra i popoli, dove il fine non è il denaro ma trasmettere la Gioia e la bellezza del “viaggio” attraverso la forza della Musica.

Recita infatti la sua canzone manifesto (in traduzione Italiana):

Ne abbiamo mangiato di polvere sulle strade di Thies,
i falchi volteggiano
e la mia anima è
un derviscio rotante,
taglio un mango con la mia lentezza.
Il mondo diventa piú dolce,
in questa barca sul veno
e il mondo diventa più dolce
in questa barca sul tempo
DJIGEN AFRICA (l’Africa è donna)
DJIGEN AFRICA (l’Africa è donna)




http://www.reverbnation.com/lou6journey








 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *