I Maneskin hanno sfidato la fortuna riportando il rock negli Stati Uniti

598

I Maneskin hanno sfidato la fortuna riportando il rock negli Stati Uniti


Può sembrare l’atipica storia di successo della musica moderna: la band diventa virale; la band viene firmata; la band trova il successo mainstream.
Ma il viaggio negli Stati Uniti  dei Måneskin è tutt’altro che ordinario.

L’ultima cotta di Internet è composta da Victoria De Angelis (basso), Ethan Torchio (batteria), Thomas Raggi (chitarra) e Damiano David (voce), che ora sono ufficialmente sbarcati in America – letteralmente, con le ali ai piedi.

I Måneskin hanno fatto il loro debutto televisivo americano in “The Tonight Show with Jimmy Fallon”, seguito oggi da un’apparizione in “The Ellen DeGeneres Show”.
Le rockstar italiane hanno anche trovato il tempo per alcuni piccoli spettacoli sold-out al Bowery Ballroom di New York City, al Roxy di Los Angeles e un ambito concerto di apertura dei Rolling Stones all’Allegiant Stadium di Las Vegas.

“Li ho visti quando hanno suonato al Circo Massimo (Circus Maximus) a Roma”, dice un eccitato De Angelis alla menzione dello slot di apertura dei loro Stones. “Non avevo i biglietti, quindi sono andato lì e ho cercato di intrufolarmi dalle barriere.
Non ha funzionato davvero, ma ho visto un paio di canzoni!” Passare da intruso adolescente ad atto di apertura è solo uno dei tanti momenti a tutto tondo che questi giovani artisti vivranno.

Fonte: variety.com
Autore: Jessica Shalvoy




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *