Terra, il primo singolo di Daniel Meguela

351

Dal 30 ottobre è in distribuzione: Terra, il primo singolo di Daniel Meguela, che anticipa l’uscita dell’album Terra 2012 prevista per la fine del 2009.

Dal testo traspare lo spirito sensibile e positivo di Daniel, il brano infatti è particolarmente denso di componenti emotive. La tensione verso l’amore, la ricerca della persona che saprà entrargli nel cuore è ciò che muove la poesia dell’artista. Narra l’attesa, la speranza dell’incontro, la fiducia verso un futuro a due. Fiducia nonostante il domani sia ipotecato da apocalittiche profezie, come quella Maja che prevede la fine di tutto per il 2012. Data che Meguela interpreta invece come l’inizio di una nuova era in cui i sentimenti saranno sovrani, l’inizio di un qualcosa di vitale e positivo come un amore grande, quello di una vita.

Testo autobiografico che Daniel Meguela, cantautore poco più che trentenne, ha composto dopo un viaggio in Olanda, paese che con i suoi colori algidi e il paesaggio lineare gli ha fatto vibrare le corde dell’anima, regalandogli il primo momento di serenità dopo un periodo burrascoso.

Il singolo farà parte dell’album Terra 2012, raccolta di brani che parlano all’Io dove sono protagonisti le emozioni, i conflitti interiori, le speranze, ma soprattutto l’amore verso la vita, le proprie radici, la donna-compagna. Temi sempre vivi perché le realtà cambiano ma i sentimenti rimangono e danno forza e sale all’esistenza.

Un incontro imprevedibile ha avvicinato Daniel all’attrice Martina Colombari, un icona della dolcezza e della femminilità, che entusiasta del testo e della musica, ha accettato di essere la protagonista del video girato a Barcellona che completa il singolo. Una interprete singolare per il lavoro di un artista fuori dagli schemi.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *